INTRODUZIONE

kukuWeb (www.kukuweb.it) è un programma finalizzato alla creazione di siti web. È amministrato e gestito da [Enrico Tomassoni], che ne detiene la totalità della proprietà.

kukuWork (www.kukuwork.com) è un portale web dedicato al “business to business” amministrato e gestito da [Enrico Tomassoni], che ne detiene la totalità della proprietà.

Il presente documento costituisce un contratto tra i software [kukuWeb e kukuWork] e i propri utenti/clienti.

Il presente documento regola i rapporti tra i software [kukuWeb e kukuWork] e i propri utenti/clienti.

Il presente documento prevale su qualsiasi accordo precedente, anche qualora, essendo a conoscenza dell’utilizzo da parte di un utente/cliente di termini e condizioni difformi dalle seguenti, vengano forniti i servizi senza riserve.

Ultimo aggiornamento 16 Luglio 2012.

KukuWeb è un programma/servizio finalizzato alla creazione di nuovi siti web fai-da-te. Il software è legato a “kukuWork” tramite la registrazione in comune, inoltre le pagine dedicate all’azienda, vetrina e contatti, all’interno del sito realizzato con “kukuWeb”, si compila automaticamente utilizzando le informazioni precedentemente inserite su “kukuWork”.

Si può usufruire dei servizi offerti all’interno di “kukuWeb” solo dopo il pagamento di un canone mensile, al termine del quale, il sito realizzato dal cliente, tutti i servizi e i contenuti racchiusi all’interno vengono eliminati e il cliente perde tutti i diritti di utilizzo e di ripristino.

Si può utilizzare “kukuWeb” solo dopo aver completato la procedura di registrazione (in comune con kukuWork) e quindi aver accettato e quindi presumibilmente letto il presente documento e la normativa sulla “privacy”.

kukuWork è un portale web gratuito dedicato al BtoB.

All’interno gli utenti possono usufruire di un social network, di alcune informazioni e approfondimenti legati all’economia e alla creazione e gestione d’azienda, inserite da altri utenti. Inoltre possono utilizzare gratuitamente i servizi dedicati alle imprese e ai lavoratori, come le bacheche per gli annunci di compravendita, mercato del lavoro e pubblicazione di idee imprenditoriali.

kukuWork e i siti realizzati tramite KukuWeb condividono alcune informazioni e non è possibile slegare i due servizi.

La registrazione utente è in comune, per effettuare modifiche all’interno di kukuWeb e necessario utilizzare il nome utente e la password utilizzati anche per kukuWork.

Per poter utilizzare “kukuWork” o “kukuWeb” e quindi interagire con il portali, con i servizi contenuti all’interno, con gli utenti registrati e con i siti realizzati tramite “kukuWeb”, è necessario registrarsi.

Per completare la procedura di registrazione un utente è obbligato ad accettare e sottostare a tutte le norme presenti nei documenti "termini e condizioni d’uso" e "privacy".

I servizi a pagamento disponibili con “kukuWeb” possono essere attivati solo da persone maggiorenni.

Nel seguente documento, oltre ai termini e condizioni d’uso, sono state inserite alcune indicazioni su come utilizzare “kukuWork” e “kukuWeb”.

Enrico Tomassoni, proprietario, gestore e amministratore dei due software oggetto del presente contratto (kukuWork e kukuWeb), di seguito verrà indicato con la sigla “KKW”.


REGISTRAZIONE DEL PROFILO (kukuWork e kukuWeb)

  • 1.1 I minori di 13 anni hanno il divieto di crearsi un profilo utente, questo è sconsigliato anche ai minori di 18 anni.
  • 1.2 L’utente al momento della registrazione deve inserire all’interno di “kukuWork” informazioni personali reali, questo significa che i dati indicati nel profilo utente, accolti all’interno di “kukuWork” (es. nome, cognome, e-mail ecc.) corrispondono al vero e che vengono costantemente aggiornati dall’utente.
  • 1.3 L’utente può decidere di effettuare la registrazione utilizzando l’applicazione di “facebook”.
  • 1.4 Ogni utente può avere un solo profilo personale.
  • 1.5 È vietato creare un profilo per conto di un’altra persona senza aver prima ricevuto la sua autorizzazione.
  • 1.6 Ogni utente è responsabile del proprio profilo personale, della propria password e delle azioni che compie all’interno di “kukuWork” e del sito o dei siti che ha realizzato con “kukuWeb”.

ABILITAZIONI E BLOCCHI (kukuWork e kukuWeb)

L’accesso ai servizi offerti può essere temporaneamente interrotto o limitato solo se vengono a meno i requisiti necessari per il corretto funzionamento della rete o la sua sicurezza. Nel caso in cui il disservizio dipende dalla volontà da parte di “KKW” di evitare gravi guasti alla rete, al software o ai dati salvati, l’utente/cliente non potrà chiedere alcun danno o risarcimento a [KKW].

  • 2.1 [KKW] ha la facoltà di disabilitare/bloccare l’accesso agli utenti/clienti che creano rischi legali reali o presunti per la società stessa.
  • 2.2 [KKW] ha la facoltà di oscurare il materiale o contenuti pubblicati dagli utenti/clienti (documenti, testi, commenti, immagini, video ecc.) che può creare rischio legale reale o presunto per la società stessa.
  • 2.3 L’utente con l’accesso al proprio profilo disabilitato, ha le stesse limitazioni dell’utente non registrato.

kukuWork

  • 2.4 [KKW] abilita il primo accesso ai maggiori di 13 anni, che al momento della registrazione abbiano fornito nome, cognome, data di nascita ed e-mail o che abbiano effettuato la registrazione utilizzando l’applicazione di “facebook”.
  • 2.5 [KKW] ha la facoltà di disabilitare/bloccare l’accesso agli utenti se si dovessero verificare reali o presunte violazioni di: norme di legge, norme presenti in questo documento o norme riferite alla privacy.
  • 2.6 [KKW] ha la facoltà di disabilitare/bloccare l’accesso agli utenti che compiano azioni che mettano a rischio il corretto funzionamento di “kukuWork” o la sicurezza degli utenti.
  • 2.7 [KKW] si riserva la possibilità di disabilitare/bloccare l’accesso al profilo personale, agli utenti che hanno un comportamento "dannoso e irrispettoso" nei confronti del portale, di altri utenti o di persone e cose esterne.
  • 2.8 [KKW] si riserva la possibilità di decidere se riabilitare l’accesso ad un utente dopo che questo sia stato disabilitato/bloccato.
  • 2.9 L’utente che è stato disabilitato si impegna a non creare un altro profilo personale senza aver prima ricevuto l’autorizzazione scritta da parte di [KKW].
  • 2.10 [KKW] ha il diritto e la facoltà di disabilitare l’accesso di un utente al proprio profilo personale ogni volta che si verifica da parte sua un comportamento che viola nella forma o nella sostanza il presente documento e comunque in linea di massima, [KKW] ha il diritto e la facoltà di disabilitare gli accessi ai profili personali degli utenti ogni qual volta lo ritengano opportuno e l’utente che è stato disabilitato non può chiedere rimborsi e/o risarcimenti, neanche nell’ipotesi che la sospensione sia avvenuta per errore, l’utente disabilitato può solo chiedere di essere riabilitato.

kukuWeb

  • 2.11 [KKW] ha la facoltà e l’autorizzazione da parte del cliente a bloccare o oscurare un sito realizzato con “kukuWeb”, se si dovessero verificare reali o presunte violazioni di: norme di legge, norme presenti in questo documento o norme riferite alla privacy.
  • 2.12 [KKW] si riserva la possibilità di bloccare o oscurare il sito web realizzato con “kukuWeb” al cliente che ha un comportamento "dannoso e irrispettoso" nei confronti dei servizi di “kukuWeb”, degli utenti che interagiscono con il sito o di persone e cose esterne.
  • 2.12 [KKW] si riserva la possibilità di decidere se sbloccare l’accesso ad un cliente dopo che questo sia stato disabilitato/bloccato e di “mettere in chiaro” un sito o alcune pagine dopo che questo sia stato precedentemente oscurato.
  • 2.13 Il cliente autorizza [KKW] a bloccare o oscurare il proprio sito, realizzato con “kukuWeb”, o alcune pagine di esso, se si dovessero verificare sovraccarichi del server dovuti al mancato rispetto delle norme.
  • 2.14 [KKW] ha il diritto e la facoltà di bloccare o oscurare il sito di un cliente realizzato con “kukuWeb”, ogni volta che si verifica da parte del cliente un comportamento che viola nella forma o nella sostanza il presente documento e comunque in linea di massima, [KKW] ha il diritto e la facoltà di bloccare o oscurare il sito di un cliente realizzato con “kukuWeb” ogni qual volta lo ritenga opportuno e l’utente che si è visto oscurare il sito o disabilitare l’accesso non può chiedere rimborsi e/o risarcimenti, neanche nell’ipotesi che la sospensione sia avvenuta per errore.
  • 2.15 L’utente disabilitato o il cliente che si è visto oscurare il proprio sito o pagine di esso senza giusta causa, è tenuto a richiedere il tempestivo ripristino dei servizi.

RESPONSABILITÀ

[KKW] si impegna a garantire il funzionamento dei servizi offerti e del server, non è responsabili per i problemi tecnici o di altra natura causati da forza maggiore, fatto di terzi, o comunque non imputabili a [KKW].

  • 3.1 [KKW] non si assume nessuna responsabilità sulle azioni compiute dagli utenti/clienti e sui loro comportamenti tenuti .
  • 3.2 [KKW] non si assume nessuna responsabilità sui documenti, informazioni, commenti, testi, immagini, video e contenuti vari pubblicati dagli utenti/clienti su o attraverso “kukuWork” e “kukuWeb”.
  • 3.3 [KKW]non si assume nessuna responsabilità e non è in alcun modo collegata con eventuali dispute tra utenti/clienti.
  • 3.4 [KKW] si impegna a mantenere i servizi attivi e sicuri.
  • 3.5 [KKW] non è responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terze parti.
  • 3.6 Nel caso in cui per colpa di un utente/cliente, o delle sue azioni, contenuti, informazioni o comportamenti, dovessero sorgere dei reclami nei confronti di [KKW], l’utente sarà tenuto a risarcire e ad assicurare [KKW] da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali) derivante da tale reclamo.

kukuWork

  • 3.7 Ogni utente è responsabile del proprio profilo personale e delle azioni che vengono compiute con il proprio profilo.
  • 3.8 [KKW] non garantisce e non si assume nessuna responsabilità sul corretto funzionamento di “kukuWork” o sulla sua sicurezza.
  • 3.9 L’utente che decide di utilizzare “kukuWork” è consapevole che in nessun caso può reclamare un danno e/o chiedere un risarcimento o rimborso a [KKW], derivante dall’utilizzo dei suoi servizi.
  • 3.10 [KKW] non si assume nessuna responsabilità ed è sollevata da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, causati dall’utilizzo di “kukuWork”, anche nel caso in cui fossero stati avvisati dell'eventualità del verificarsi di tali danni.
  • 3.11 L’utente si assume tutti i rischi e pericoli che derivano dall’utilizzo di “kukuWork”.

kukuWeb

  • 3.12 Ogni cliente di “kukuWeb” è responsabile del proprio nome utente e password.
  • 3.13 Ogni cliente di “kukuWeb” è responsabile delle azioni che vengono compiute all’interno del proprio sito realizzato con kukuWeb e dei contenuti pubblicati.

DIVIETI

  • 4.1 È vietato qualsiasi comportamento o azione che possa compromettere o impedire il corretto funzionamento di “kukuWork” o di “kukuWeb”, compreso il caricare virus, codici o altri strumenti dannosi.
  • 4.2 È vietato tenere comportamenti, compiere azioni o pubblicare contenuti che violino la legge o possano indurre a comportamenti punibili dalla legge.
  • 4.3 É vietato tenere comportamenti o pubblicare contenuti che violino i diritti di terzi, come umiliare, intimidire, danneggiare o molestare utenti registrati o persone esterne.
  • 4.4 È vietato pubblicare contenuti che possano ledere la sensibilità altrui, come droghe, alcol, pornografia, pedofilia, razzismo, omofobia e tutti i comportamenti di odio o violenza.
  • 4.5 È vietato pubblicare testi, immagini o video che descrivono o raffigurano scene di splatter.
  • 4.6 È vietato pubblicare contenuti che possono istigare al consumo di droghe o alcol, o che possano persuadere le persone, inducendole a prostituzione, razzismo, omofobia e tutti i comportamenti di odio o violenza.
  • 4.7 Sono vietati tutti i comportamenti e l’utilizzo di “kukuWork” o “kukuWeb” per scopi malevoli, ingannevoli, discriminatori e/o illegali.
  • 4.8 È vietato utilizzare senza il nostro consenso i nostri copyright (come testi, immagini o video) o marchi registrati.
  • 4.9 È obbligatorio rispettare le norme comportamentali contenute nel presente documento "TERMINI E CONDIZIONI D’USO" e la "privacy", sono inoltre vietati tutti i comportamenti atti a favorire o incoraggiare la violazione di queste.

kukuWork

  • 4.10 È vietato tenere comportamenti o compiere ogni azione all’interno di kukuWork che possa mettere a rischio la sicurezza di utenti registrati o persone esterne al portale.
  • 4.11 È vietato utilizzare “kukuWork” per propagande politiche non autorizzate da [KKW].
  • 4.12 È vietato utilizzare “kukuWork” per pubblicizzare manifestazioni sociali o politiche non autorizzate da [KKW].
  • 4.13 All’interno di “kukuWork” è vietato raccogliere informazioni sugli utenti.
  • 4.14 È vietato accedere utilizzando strumenti automatizzati che hanno come fine la raccolta di informazioni.
  • 4.15 All’interno di “kukuWork” è vietato intraprendere azioni di marketing e inviare o pubblicare comunicazioni, documenti, contenuti e informazioni commerciali senza il consenso di [KKW].
  • 4.16 È vietato utilizzare il profilo di un altro utente anche se autorizzati.
  • 4.17 È vietato vendere il proprio profilo personale.
  • 4.18 È lecito inserire all’interno di “kukuWork” un commento, una critica o un suggerimento riferiti ad un comportamento o un servizio offerto da [KKW], diventa un divieto quando il fine è quello di danneggiare [KKW] , “kukuWork” o “kukuWeb”.
  • 4.19 È lecito suggerire agli utenti di “kukuWork” la visita di altri siti o portali web simili o concorrenti a “kukuWork” o “kukuWeb”, diventa un divieto quando il fine è quello di danneggiare [KKW] , “kukuWork” o “kukuWeb”.
  • 4.20 È lecito condividere materiale da “kukuWork” ad altri social network, diventa un divieto se non si rispettano i termini e le condizioni di uso di questi.
  • 4.21 È vietato pubblicare dati sensibili come documenti di identità, codici segreti ecc.

kukuWeb

  • 4.22 È vietato accedere all’interno dei siti web realizzati con “kukuWeb” senza consenso, con strumenti automatizzati che hanno come fine la raccolta di informazioni o l’accesso forzato.
  • 4.23 È vietato tenere comportamenti o compiere ogni azione all’interno dei siti web realizzati con “kukuWeb” che possa mettere a rischio la sicurezza di utenti registrati o persone esterne.
  • 4.24 È vietato utilizzare i dati di accesso di un cliente senza la sua autorizzazione scritta.
  • 4.25 Ogni cliente è consapevole che è vietato locare il software, venderlo, darlo in leasing o elargire sotto-licenze.
  • 4.26 Ogni cliente è consapevole che è vietato locare il proprio sito web realizzato con “kukuWeb”, venderlo, darlo in leasing o elargire sotto-licenze, senza un consenso scritto da parte di [KKW].
  • 4.27 È lecito condividere materiale o pagine dai siti web realizzati con “kukuWeb” ad altri social network, diventa un divieto se non si rispettano i termini e le condizioni di uso di questi.

CONDIVISIONI E PUBBLICAZIONI

  • 5.1 L'utente o cliente è il proprietario o licenziatario di tutto il materiale/contenuti (documenti, testi, commenti, immagini, video ecc.) che decide di pubblicare su “KukuWork” o decide di pubblicare su “KukuWork” o all’interno dei siti realizzati con “kukuWeb”.
  • 5.2 L'utente o cliente è responsabile di tutto il materiale/contenuti che decide di pubblicare su “KukuWork” o all’interno dei siti realizzati con “kukuWeb”.
  • 5.3 L’utente o cliente al momento della pubblicazione di materiale o contenuti (documenti, testi, commenti, immagini, video ecc.) è consapevole che tale materiale/contenuti potrebbe essere visibile in tutto il mondo.
  • 5.4 L’utente o cliente è consapevole che quanto pubblicato può essere letto da persone non registrate, ovvero persone che non hanno letto e accettato i seguenti documenti ("termini e condizioni d’uso" e "privacy");
  • 5.5 Il materiale o contenuti pubblicati dagli utenti all’interno delle pagine di “kukuWork” o dei siti realizzati con “kukuWeb” può essere condiviso all’interno di facebook o twitter.
  • 5.6 L’utente o cliente che pubblica contenuti all’interno di “kukuWork” o dei siti realizzati tramite “kukuWeb” coperti da diritto di proprietà concede a [KKW] una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato su “kukuWork”, in connessione con “kukuWork” o sui siti realizzati con “kukuWeb”.
  • 5.7 Quando un utente o un cliente decide di eliminare i propri contenuti pubblicati questi non sono più visibili all’interno di “kukuWork” o del sito realizzato con “kukuWeb”, nonostante questo, tali contenuti vengono conservati all’interno dei server di [KKW] per un certo tempo.
  • 5.8 [KKW] ha il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati dagli utenti all’interno di “kukuWork” o dei siti realizzati con “kukuWeb”, se questi violano la legge, le norme contenute nei presenti documenti ("termini e condizioni d’uso" e "privacy") e in qualsiasi caso lo ritengano opportuno.

kukuWork

  • 5.9 L’utente è consapevole che quando pubblica qualsiasi materiale o contenuto all’interno di “kukuWork” lascia a [KKW] la facoltà di decidere se limitare la visibilità di tale materiale.
  • 5.10 L’utente in alcuni casi ha la possibilità di pubblicare alcuni contenuti e informazioni in forma anonima all’interno di “kukuWork”. [KKW]si impegna a mantenere l’anonimato di tali informazioni, nonostante questo [KKW] non garantisce che questo accada.

LICENZE

  • 6.1 L’utente che pubblica contenuti all’interno di “kukuWork” o dei siti realizzati tramite “kukuWeb” coperti da diritto di proprietà concede a [KKW] una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato su “kukuWork”, in connessione con “kukuWork” o sui siti realizzati con “kukuWeb”.

kukuWeb

  • 6.2 [KKW] mette a disposizione dei suoi clienti che sottoscrivono un contratto per la realizzazione di un sito web tramite “kukuWeb”, alcune immagini, modelli grafici, video e testi coperti da diritti d’autore. Il diritto di utilizzo di questo materiale viene concesso solo ai clienti e solo per il periodo dell’abbonamento. Il diritto di uso termina anche a seguito di recesso anticipato o blocchi.
  • 6.3 [KKW] concede ai clienti di “kukuWeb” una licenza non esclusiva per l’utilizzo del materiale, dei servizi e del software per la durata del contratto. Non è permesso copiare e utilizzare diversamente i contenuti messi a disposizione.
  • 6.4 Al termine del contratto il cliente non potrà più utilizzare liberamente il materiale concesso in licenza gratuita, coperto da diritto d’autore, fatte salve speciali condizioni di licenza dei contenuti messi a disposizione.
  • 6.5 Il cliente interessato ad utilizzare o acquistare il materiale di proprietà di [KKW] coperto da diritto d’autore (testi, immagini, video, ecc.) per utilizzi non contemplati all’interno del contratto (esempio pubblicità, brochure, siti web esterni da kukuWeb ecc.) può richiedere una licenza per l’utilizzo del materiale o il suo acquisto. In entrambi i casi l’utente è tenuto a pagare una somma di denaro che viene indicata ed aggiornata nella pagina del sito dedicata.
  • 6.6 Il cliente intestatario del contratto “kukuWeb” è consapevole che qualora conceda ad un soggetto terzo la licenza ad utilizzare il software è responsabile delle sue azioni.
  • 6.7 Il cliente intestatario del contratto si impegna a garantire che ogni soggetto che utilizza il software denominato “kukuWeb” rispetti le licenze sopra concesse, i “termini e condizioni d’uso” e la “privacy”.
  • 6.8 [KKW] Non concede all’utente/cliente nessuna autorizzazione o licenza ad utilizzare il software ed il materiale contenuto all’interno in modi o forme differenti da quelle descritte in “termini e condizioni d’uso” e “privacy”.
  • 6.9 [KKW] Non concede all’utente/cliente nessuna autorizzazione a copiare, convertire, trasferire, tradurre, o elaborare il software, a meno che tale conversione non sia necessariamente prevista da esplicite disposizioni di legge.
  • 6.10 [KKW] Non concede all’utente/cliente nessuna autorizzazione a locare il software, darlo in leasing o elargire sotto-licenze.
  • 6.11 Il programma denominato “kukuWeb” può essere commercializzato da persone esterne all’azienda, in possesso di licenza o mandato da parte di [KKW].
  • 6.12 Il cliente è tenuto a verificare a proprie spese, se il sito creato con “kukuWeb” e il materiale inserito all’interno è conforme con le leggi del proprio paese e se necessita di licenze particolari. Il cliente è il solo responsabile del sito e dei contenti e si impegna a rispettare le norme di legge, i “termini e condizioni d’uso” e la ”privacy”.

CONTRATTO

kukuWork

  • 7.1 Il contratto tra l’utente e “kukuWork” si considera concluso al momento della registrazione: ovvero quando l’utente fornisce i propri dati personali (inserendoli manualmente o tramite applicazione di facebook) e accetta di sottostare ai “termini e condizioni d’uso” e alla “privacy”.

kukuWeb

  • 7.2 Il contratto si considera concluso con la controfirma del cliente in calce al contratto, questo può essere consegnato a mano, inviato per posta ordinaria, certificata o tramite fax.
  • 7.3 Il contratto viene stipulato con una durata minima di 12 mesi, viene fatta eccezione per alcuni servizi accessori, incorporati in un secondo momento nel contratto principale. In questo caso il secondo contratto o contratto accessorio potrà avere una durata inferiore ai 12 mesi, comunque non inferiore al numero di mesi residui del contratto principale.
  • 7.4 [KKW] è obbligata a fornire i servizi richiesti all’interno del contratto entro dieci giorni lavorativi (se non diversamente concordato), superato tale termine il cliente può richiedere l’annullamento del contratto e la restituzione del canone qualora questo sia stato pagato.
  • 7.5 Il cliente che non avendo ricevuto il servizio richiesto entro i termini e decide di annullare il contratto stipulato con [KKW] non può pretendere risarcimenti o rimborsi dovuti ad eventuali danni subiti per la mancata fornitura del servizio, può solo pretendere la restituzione del canone pagato.
  • 7.6 Il contratto può essere concluso a tempo determinato o indeterminato.
  • 7.7 Si ha un contratto a tempo determinato solo quando il cliente inserisce espressamente al momento della stipula del contratto il termine massimo di durata dei servizi, o richiede successivamente tramite raccomandata A/R l’interruzione dei servizi. Alla scadenza del contratto a tempo determinato il cliente perde il diritto di utilizzare il programma “kukuWeb”, di accedere all’e-mail, il diritto di ripristino e il dominio scelto. Il canone minimo da pagare per i contratti è di dodici mesi, anche se il servizio dovesse avere una durata inferiore.
  • 7.8 Il cliente ha la possibilità di modificare il suo contratto a tempo determinato, anticipando o posticipando la data di scadenza. Il cliente è obbligato ad inviare tramite fax o raccomandata A/R il modulo “modifica al contratto” compilato entro trenta giorni dalla scadenza, trascorso tale termine [KKW] non garantisce la modifica al contratto.
  • 7.9 Il cliente che desidera modificare il suo contratto a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato, lo può fare inviando tramite fax o raccomandata A/R la “modifica al contratto”.
  • 7.10 Il cliente che desidera aumentare il numero di mesi di validità del contratto in essere è obbligato a pagare la quota minima di sei mesi, anche per modifiche di durata inferiore a tale durata.
  • 7.11 Nel contratto a tempo indeterminato viene concordata con il cliente una durata minima per la somministrazione dei servizi che non può essere inferiore a dodici mesi, fatta eccezione per il contratto integrativo. Al termine del contratto se il cliente non ha inviato la disdetta trenta giorni prima del termine, il contratto sarà prorogato per ulteriori dodici mesi.
  • 7.12 La disdetta deve essere obbligatoriamente inviata via fax o tramite raccomandata A/R trenta giorni prima della scadenza del contratto.
  • 7.13 Il cliente che desidera modificare il suo contratto da tempo determinato a indeterminato o viceversa lo può fare entro quindici giorni dalla scadenza del contratto, inviando un fax o una raccomandata A/R. Trascorso tale termine [KKW] non garantisce la modifica al contratto.
  • 7.14 Il cliente che desidera sospendere il contratto dopo che è trascorso il termine minimo di trenta giorni dalla scadenza naturale, è soggetto ad una penale di euro 50,00 in aggiunta al canone pagato.
  • 7.15 Il cliente può sospendere i servizi oggetto di contratto prima della loro scadenza contrattuale inviando trenta giorni prima, un fax o una raccomandata A/R a [KKR].Trascorso tale termine [KKR] non garantisce la modifica al contratto. Con la sospensione anticipata dei servizi oggetto di un contratto in essere, il cliente non può richiedere a [KKR] risarcimenti o rimborsi per le somme di denaro precedentemente pagate.
  • 7.16 Trascorso un periodo minimo di tre mesi, l’azienda [KKW] è autorizzata a recedere dai contratti, con un preavviso di tre mesi. In caso di recessione [KKW] rimborserà ai suoi clienti i mesi di inutilizzo del servizio, null’altro sarà dovuto a titolo di danno. Il cliente è consapevole che in nessun caso potrà reclamare un danno e/o chiedere un risarcimento o rimborso a [KKW], derivante dalla sospensione di un servizio.
  • 7.17 [KKW] ha la facoltà di cedere i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto a uno o più terzi. In caso di cessione del contratto, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcun obbligo di preavviso. In caso di recessione anticipata dai servizi di “kukuWeb” per cause imputabili a [KKW], verrà restituita al cliente la somma versata corrispondente ai mesi di mancato utilizzo dei servizi. Il cliente è consapevole che in nessun caso potrà reclamare un danno e/o chiedere un risarcimento o rimborso a [KKW], derivante dalla sospensione di un servizio.
  • 7.18 Il cliente è consapevole che il mancato rinnovo del contratto comporta lo sblocco del dominio e l’estinzione di tutti i diritti/servizi derivanti dal contratto, compreso il diritto di ripristino.
  • 7.19 Il cliente è obbligato a rispettare i limiti di volume trasferimento dati presente nel contratto.
  • 7.20 Il cliente che ha l’esigenza di aggiungere nuovi servizi o aumentare lo spazio di memoria può farlo in qualsiasi momento pagando la differenza. Lo spazio di memoria relativo al volume di trasferimento dati potrà essere aumentato nei limiti dell’efficienza tecnica del centro.
  • 7.21 [KKW] effettua un backup settimanale di tutti i dati, se si dovessero verificare danni o perdita di dati [KKW] reinstallerà i dati presenti nell’ultimo backup effettuato.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE

kukuWeb

  • 8.1 [KKW] ha la facoltà di recedere il contratto senza preavviso per giuste case, quali:
    • Mancato pagamento della quota annua dopo trenta giorni dalla data del contratto o del rinnovo. Questo comporta la perdita di tutti i servizi derivanti dal contratto, compreso il dominio e il diritto di ripristino. Inoltre il cliente è obbligato a pagare una penale di euro 50,00.
    • La violazione di termini di legge, “termini e condizioni d’uso” o “privacy”, può comportare la perdita di tutti i servizi derivanti dal contratto, compreso il dominio e il diritto di ripristino. Inoltre il cliente è obbligato a risarcire eventuali danni causati a [KKW].
  • 8.2 [KKW] ha la facoltà di recedere il contratto senza rimborsi se il cliente non rispetta i limiti di volume per il trasferimento dati, ho non adatta la propria tariffa al reale volume di dati.
  • 8.3 Il cliente ha la facoltà di oscurare il proprio sito realizzato con “kukuWeb”, comunicando a [KKW] almeno quindici giorni prima, tramite fax o raccomandata A/R, la propria volontà. Trascorso il termine dei quindici giorni [KKW] non garantisce il servizio.
  • 8.4 Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto, comunicando almeno trenta giorni prima della scadenza a [KKW] tramite fax o raccomandata A/R, la propria volontà.
  • 8.5 Il cliente è consapevole che oscurare il proprio sito o parti di esso o recedere anticipatamente al contratto o ad alcuni servizi oggetto del contratto non comporta rimborsi.

SERVIZI kukuWork

Digitando www.kukuWork.com si accede alla home page del portale, da qui è possibile visitare tutte le pagine del portale, ed effettuare la registrazione (gratuita) fornendo i dati personali. La registrazione è obbligatoria per poter interagire con il portale, con gli altri utenti e utilizzare tutti i servizi messi a disposizione degli utenti.

L’utente registrato all’interno della home può:

  • 9.1 Scrivere un proprio pensiero che verrà condiviso nel profilo personale e nello streaming degli utenti da cui si è seguiti (followers).
  • 9.2 Leggere le notizie personali degli utenti o entità che si sta seguendo (following).
  • 9.3 Leggere le notizie presenti nella sua home riferite ad "acquisti e forniture", "mercato del lavoro", "discussioni" e "idee".
  • 9.4 Accedere al profilo personale.
  • 9.5 Accedere al profilo della propria azienda o associazione (se è stato creato).
  • 9.6 Visualizzare i "following" e "followers" ed entrare nel loro profilo personale.
  • 9.7 Invitare colleghi e amici a registrarsi a kukuWork.

La registrazione comporta la creazione di una pagina all’interno del portale, denominata profilo personale, dove si possono visualizzare i dati dell’utente. Inoltre si può creare una pagina con il profilo della propria azienda, associazione o gruppo.

L’utente all’interno del proprio profilo può:

  • 9.8 Modificare e aggiornare i propri dati.
  • 9.9 Compilare il proprio curriculum vitae.
  • 9.10 Entrare nella pagina dell’azienda o associazione (solo se si è un referente) e modificare, eliminare e aggiornare i dati e le attività.
  • 9.11 Inserire e modificare la propria "storia".
  • 9.12 Visualizzare i "following" e "followers" ed entrare nel profilo personale degli utenti.
  • 9.13 Visualizzare e modificare tutti gli annunci che si è deciso di inserire nelle sezioni "mercato del lavoro", "acquisti e forniture" e "idee".
  • 9.14 Visualizzare la bacheca con elencate tutte le azioni/attività compiute all’interno del portale.

All’interno del profilo utente si può visualizzare: il curriculum (dove sono elencati i dati personali), la storia dell’utente, l’icona della propria azienda o associazione, la bacheca con elencate tutte le attività svolte e l’elenco sotto forma di icone delle attività. L’utente visitatore da questa pagina può inviare messaggi privati.

La storia è una raccolta di documenti e video di aneddoti imprenditoriali relativi alle esperienze professionali dell’utente.

La pagina aziendale è la pagina rappresentativa di un’azienda. All’interno, si possono visualizzare informazioni inerenti l’indirizzo civico, il settore lavorativo, i contatti, la descrizione dell’azienda, la mission, la vision, la storia, le competenze o know-how e una vetrina dove sono rappresentati i prodotti o servizi. Da questa pagina l’utente che ha inserito il profilo dell’azienda può modificare tette le informazioni presenti.

La pagina dell’associazione ha anche la possibilità di inserire delle discussioni tra utenti visibili solo all’interno della pagina dell’associazione.

PAGINE

  • 9.15 “News” è la pagina delle notizie. All’interno c’è un elenco di RSS economiche e non collegato con i principali quotidiani on-line. L’utente o il visitatore all’interno della pagina “news" può leggere parte delle notizie o accedere al collegamento con la pagina di riferimento del quotidiano.
  • 9.16 “Discussioni” è una pagina dedicata ai dibattiti tra utenti registrati. Ogni utente o visitatore può visualizzare le "discussioni" e tutti i commenti che sono stati pubblicati, visualizzare le notizie correlate (chi l’ha inserita, il giorno, l’ora ecc.), condividere una o più "discussioni" su Facebook o Twitter. Solo l’utente registrato può pubblicare una "discussione" o un commento e segnalare una "discussione" se ritiene che sia sbagliata, volgare diffamatoria o irrispettosa.
  • 9.17 “Gestione aziendale” è una raccolta di documenti e video che trattano i seguenti argomenti: marketing, internazionalizzazione, finanza, reti e gruppi, business plan, comunicazione e vendita, innovazione, imprenditorialità giovanile, norme e imposte, economia aziendale, testimonianze imprenditoriali.
  • 9.18 “Domande” è una sezione che da la possibilità agli utenti registrati di chiedere ad altri utenti informazioni riguardanti temi di natura lavorativa o economica. L’utente o visitatore all’interno della sezione "domande" può visualizzare una "domanda" e tutte le risposte pubblicate, visualizzare le notizie correlate (chi ha chiesto o risposto, il giorno, l’ora ecc.), condividere una o più "domande" su Facebook o Twitter. Solo l’utente registrato può rispondere a una domanda fatta da un altro utente, dare una valutazione alla risposta che si considera migliore, formulare una domanda da sottoporre ad altri utenti appartenenti al settore lavorativo selezionato, segnalare una "domanda" se si ritiene che sia sbagliata, volgare diffamatoria o irrispettosa.
  • 9.19 “Mercato del lavoro” è una sezione dedicata a chi cerca o offre lavoro. L’utente o visitatore all’interno della sezione "mercato del lavoro" può decidere se visualizzare la sezione domande di lavoro o offerte di lavoro, all’interno di “domande di lavoro” può visualizzare gli annunci ordinati per settore lavorativo e per luogo, all’interno di “offerte di lavoro” può visionare gli annunci ordinati per settore lavorativo e per luogo, condividere uno o più annunci su Facebook o Twitter. Solo l’utente registrato può inserire un annuncio per la ricerca di un lavoro o l’offerta di uno o più posti di lavoro, gli annunci possono essere inseriti a proprio nome o dell’azienda/associazione che rappresenta, segnalare un annuncio se si ritiene che sia sbagliato, volgare diffamatorio o irrispettoso.
  • 9.20 “Acquisti e forniture” è una sezione con bacheca che da la possibilità agli utenti di inserire un annuncio che manifesti la volontà di acquistare, vendere o affittare un bene mobile o immobile legato al mondo del lavoro. L’utente o visitatore all’interno della sezione "acquisti e forniture" può decidere se visualizzare la sezione compro o vendo, all’interno di compro può visualizzare gli annunci ordinati per categorie di prodotti o per luogo, all’interno di vendo può visualizzare gli annunci ordinati per categorie di prodotti o per luogo, condividere uno o più annunci su Facebook o Twitter. Solo l’utente registrato può inserire un annuncio, dove viene manifestata la volontà di acquistare o affittare un bene mobile o immobile di proprietà di terzi, inserire un annuncio, dove si indica la disponibilità a vendere o affittare un proprio bene mobile o immobile, segnalare un annuncio se si ritiene che sia sbagliato, volgare diffamatorio o irrispettoso.
  • 9.21 “Idee” imprenditoriali è una sezione dedicata alle start up, alle reti di imprese e alle collaborazioni tra aziende. L’utente all’interno della sezione "idee" può selezionare il settore e visualizzare le idee o i documenti di riferimento, visualizzare i documenti, gli allegati e tutti i commenti che sono stati pubblicati, visualizzare le notizie correlate (chi ha pubblicato o commentato, il giorno e l’ora), condividere una o più "idee" su Facebook o Twitter. Solo l’utente registrato può pubblicare una nuova idea/documento, con allegati video o file, o inserire un commento, segnalare un’idea se si ritiene che sia sbagliata, volgare diffamatoria o irrispettosa.

SERVIZI KukuWeb

[KKW] tramite “kukuWeb” offre i seguenti servizi a pagamento:

  • intermediazione nell’acquisizione o registrazione di domini;
  • licenza d’uso per l’utilizzo del programma “kukuWeb” per la creazione e gestione di siti web;
  • licenza d’uso di una o più caselle di posta elettronica;
  • spazio web;
  • acquisto o licenza d’uso di testi, immagini o video oggetti di copyright da parte di [KKW];
  • contratto per la realizzazione e manutenzione del sito web;
  • contratto di copyright per i testi;
  • contratto annuo di web marketing;
  • contratto di traduzioni linguistiche;
  • Realizzazione di foto e video.

DOMINI

  • 10.1 [KKW] Offre ai suoi clienti il servizio di intermediazione nell’acquisizione di un dominio. [KKW] agisce esclusivamente da mediatore tra il cliente ed il relativo organismo che si occupa dell'attribuzione del dominio. [KKW] nell’offrire il servizio di acquisizione e di assistenza non può essere considerata responsabile per disfunzioni dovute da terzi e comunque di non sua competenza. Per questo motivo il cliente non potrà richiedere risarcimenti o rimborsi a [KKW].
  • 10.2 Il Cliente al momento della richiesta di registrazione di un dominio, deve assicurarsi che il dominio richiesto sia libero e che non violi eventuali diritti di terzi, inoltre è responsabile della registrazione richiesta ed esonera [KKW] da qualsiasi incombenza.
  • 10.3 Nell’ipotesi che si verifichi un problema o la perdita del dominio il cliente si impegna ad informare tempestivamente [KKW].

SITO WEB

  • 10.4 [KKW] concede ai suoi clienti l’utilizzo del programma “kukuWeb” per la realizzazione di siti web fai-da-te.
  • 10.5 L’utilizzo del programma, del materiale concesso in licenza e quindi la visibilità del sito web realizzato, è vincolata al pagamento di un canone mensile.
  • 10.6 La capacità di memoria di ogni sito web è espressamente indicata nel contratto.
  • 10.7 [KKW] attraverso “kukuWeb” fornisce ai propri clienti diversi modelli grafici, colori, immagini e caratteri, questi possono essere modificati nei limiti grafici scelti da [KKW].
  • 10.8 Il cliente può modificare il proprio sito web (testi, immagini, video, colori, modelli) tutte le volte che lo ritiene opportuno, anche utilizzando modelli grafici e immagini inseriti dopo la stipula del contratto.
  • 10.9 Il cliente è consapevole che nel momento che decide di recedere dal contratto perderà tutti i diritti e i servizi oggetto del contratto, compreso dominio e diritto di ripristino.

POSTA ELETTRONICA

  • 10.10 [KKW] concede ai suoi clienti l’utilizzo di una o più caselle di posta elettronica.
  • 10.11 La capacità di memoria di ogni casella di posta elettronica (e-mail) è espressamente indicata nel contratto. Il cliente si impegna a cancellare mensilmente i messaggi per evitare di superare la capacità massima di memoria. Il cliente autorizza [KKW] a rispedire al mittente i messaggi indirizzati al cliente, quando vengono superati i limiti di capacità massima della casella e-mail.
  • 10.12 Le caselle di posta elettronica (e-mail) possono essere utilizzate solo per lo scambio di corrispondenza elettronica, è vietato utilizzarla come spazio di memoria.
  • 10.13 Il cliente viene esplicitamente informato che l’invio di e-mail pubblicitarie, senza autorizzazione esplicita del destinatario (spam) è vietato dalla legge e va contro i “termini e condizioni d’uso” e “privacy” del servizio oggetto di contratto.

COPYRIGHT

  • 10.14 [KKW] mette a disposizione dei suoi clienti che sottoscrivono un contratto per la realizzazione di un sito web tramite KukuWeb, alcune immagini, modelli grafici, video e testi coperti da diritti d’autore. La licenza non esclusiva per l’utilizzo di questo materiale viene concesso solo ai clienti e solo per il periodo indicato nel contratto. Il diritto di uso termina anche a seguito di recesso anticipato o blocchi. Non è permesso copiare e utilizzare diversamente i contenuti messi a disposizione.
  • 10.15 Il cliente interessato ad utilizzare o acquistare il materiale di proprietà di [KKW] coperto da diritto d’autore (testi, immagini, modelli grafici, video, ecc.) per utilizzi non contemplati all’interno del contratto (esempio pubblicità, brochure, siti web esterni da kukuWeb ecc.) può richiedere una licenza per l’utilizzo del materiale o il suo acquisto. In entrambi i casi l’utente è tenuto a pagare una somma di denaro che viene indicata ed aggiornata nella pagina del sito dedicata.

PREZZI

  • 10.16 I prezzi dei servizi offerti da [KKW] e le promozioni speciali sono inserite nella pagina del sito dedicata.
  • 10.17 Se il cliente ha commesso errori nel richiedere il servizio o nell’indicare il dominio non può pretendere rimborsi o modifiche.
  • 10.18 Ogni cambiamento di dominio o aggiunta di un nuovo dominio ha un costo ed è indicato nel contratto.
  • 10.19 Non è possibile chiedere rimborsi per il mancato uso di servizi o spazio di memoria.
  • 10.20 Non è possibile modificare il contratto in essere eliminando alcuni servizi o diminuendo lo spazio di memoria.
  • 10.21 Il pagamento dei servizi avviene anticipatamente e ha durata minima di dodici mesi, in questo periodo al cliente non saranno richieste spese supplementari. a meno che il cliente non richiede ulteriori servizi o modifiche relative allo spazio di memoria.
  • 10.22 In nessun caso il cliente potrà richiedere l’esenzione IVA con effetto retroattivo, ovvero la riemissione di fatture esenti da IVA.
  • 10.23 La fattura viene inviata tramite posta elettronica o caricata nel pannello di controllo. Il cliente che desidera ricevere la fattura per posta si vedrà addebitare un costo di euro 5,00.
  • 10.24 Il cliente che sceglie di pagare tramite addebito diretto autorizza [KKW] ad incassare i corrispettivi dovuti dal contratto. [KKW] conteggia una commissione aggiuntiva ogni addebito di pagamento respinto, per motivi imputabili al cliente.

PUBBLICITÀ

  • 10.25 L’utente/cliente autorizza [KKW] ad inserire la propria pubblicità all’interno delle pagine senza contenuti.
  • 10.26 L’utente/cliente autorizza [KKW] ad inserire la propria pubblicità all’interno dei siti web realizzati con “kukuWeb”, nei modi e nei limiti sotto riportati:
    • logo quadrato raffigurante la lettera “K” inserito in alto a destra, utilizzato per accedere al pannello di controllo e visualizzare il software per la realizzazione dei siti, denominato “kukuWeb”.
    • indicazione in fondo alla pagina, nell’ultima riga dell’azienda e del software con il quale è stato realizzato il sito web.

UTENTE NON REGISTRATO (possibilità e limitazioni)

Ogni utente che decide di leggere o semplicemente visualizzare le pagine di “kukuWork”, o dei siti realizzati con “kukuWeb” non deve obbligatoriamente registrarsi, ovvero non deve fornire i dati personali a [KKW] e non deve accettare e sottostare al presente documento.

I soggetti non registrati non possono compiere azioni all’interno di “kukuWork” o “kukuWeb” e non possono interagire con i portali, con gli utenti registrati e con i siti realizzati tramite “kukuWeb”.

kukuWork

Questi soggetti possono:

  • 11.1 Visualizzare i testi, immagini, video, documenti, informazioni e commenti presenti nelle pagine di “kukuWork”: “home”, "news”, ”discussioni”, “gestione aziendale”, “domande”, “mercato del lavoro”, “acquisti e forniture”, “idee” e pagine aziendali o rappresentative di un’associazione.
  • 11.2 Condividere uno o più pagine di “kukuWork” su Facebook o Twitter.
  • 11.6 Non possono avere un profilo personale all’interno di “kukuWork”.
  • 11.7 Non possono creare una pagina con il profilo di un’azienda o di un’associazione all’interno di “kukuWork”.
  • 11.8 Non possono inviare messaggi agli utenti attraverso kukuWork.
  • 11.9 Non possono pubblicare nessun genere di documento (testi, immagini, video ecc.) all’interno di kukuWork.
  • 11.10 Non possono inserire il loro commento sotto i documenti e non possono dare preferenze all’interno di kukuWork.

kukuWeb

Questi soggetti possono:

  • 11.3 Visualizzare la totalità dei contenuti presenti all’interno dei siti web realizzati con “kukuWeb”.
  • 11.4 Condividere una o più pagine dei siti realizzati con “kukuWeb” su Facebook o Twitter.
  • 11.5 Visualizzare le informazioni di base di “kukuWeb” inerenti all’utilizzo dei servizi.
  • 11.11 Non possono utilizzare il servizio di realizzazione siti web offerto da “kukuWeb”.
  • 11.12 Non possono pubblicare testi, commenti o dare valutazioni all’interno delle pagine dei siti creati con “kukuWeb”.